EES lavora, collaborando con società leader, nel settore della valorizzazione e gestione del patrimonio culturale, ispirandosi alla filosofia progettuale dell’Economia della Cultura, che fa dell’approccio esperienziale (intrattenimento, educazione, esperienza estetica e arricchimento culturale) il suo punto di forza.
La società, sposando in toto l'approccio della Total Leisure Experience, opera basandosi sulla convinzione che non è più sufficiente la semplice produzione di beni e servizi ma che il vero fondamento della creazione di valore risiede nell'offerta di "esperienze" culturali al turista e al visitatore.
EES, attraverso nuovi modelli e strumenti di comunicazione e marketing, punta alla riorganizzazione, valorizzazione e sistematizzazione in chiave turistica delle risorse culturali presenti in un luogo, in modo da creare un’offerta “unica”, autentica, ben integrata e con una forte capacità attrattiva.
La cura e l'attenzione che l'equipe di tecnici specializzati e altamente qualificati rivolge verso il particolare, le consente di proporre al cliente soluzioni esclusive e originali.